mercoledì 16 dicembre 2009

Le quattro candele


Le quattro candele bruciavano lentamente, l’atmosfera era così sottile che le si potevano sentire parlare.

La prima candela disse: "Io sono la Pace, ma in questi giorni, nessuno mi vuole tenere accesa.” Quindi fiamma della Pace diminuì lentamente fino a spegnersi completamente.
La seconda candela disse: "Io sono la Fede, ma in questi giorni, non sono indispensabile". Quindi la fiamma della fede diminuì lentamente fino a spegnersi.


La terza candela disse: " Io sono l’Amore e non ho più la forza per restare ancora accesa. Le persone mi mettono da parte e si dimenticano di amare persino coloro che sono vicini” e la candela si spense completamente.

Entrò nella stanza un bambino e vedendo le tre candele spente cominciò a piangere. “Perché non bruciate? Dovreste restare accese fino alla fine!”

Si fece avanti la quarta candela che disse al bambino: “Non temere, sono la Speranza e finché sono ancora accesa possiamo riaccendere le altre candele.” Con gli occhi luminosi di gioia il bimbo prese la candela della Speranza e riaccese tutte e tre le candele.

Fate che la fiamma della Speranza non si spenga mai e la Pace, la Fede e l’Amore brilleranno sempre nella vostra vita.

Nessun commento:

Posta un commento